Il nuovo libro sulla Principessa Sissi di Valerio Vitantoni

 

Ciao a tutti amici di Radio Calibro!

Siamo molto contenti di promuovere e di consigliarvi una bellissima lettura, il nuovo libro su Sissi del nostro amico (ortano) Valerio Vitantoni: I sentieri di Sissi edito da Ugo Mursia.

Valerio ha intrapreso da tempo lo studio e la ricerca sui luoghi trentini della famosa principessa austriaca. Recandosi più e più volte negli ultimi tempi in alta Italia per una ricerca sul campo, ha composto questa nuova opera letteraria che descrive questi bellissimi e ameni luoghi altoatesini.

Un libro storico ricco di foto e di documenti che ci farà rivivere l’atmosfera ottocentesca in cui è immerso il magico personaggio di Sissi.

dalla descrizione del libro:

Sissi amava la montagna e in particolare il Trentino-Alto Adige: quattro volte a Merano, due estati a Madonna di Campiglio, altre due estati al Passo della Mendola e al lago di Carezza. Valerio Vitantoni ricostruisce i soggiorni altoatesini dell’imperatrice attraverso le cronache dell’epoca, le testimonianze di chi le fu vicino e le lettere – in parte inedite – della famiglia. Un itinerario curioso tra laghi dalle acque cristalline, chalet meravigliosi e paesaggi incantati che spesso animano leggende e racconti popolari. Corredato da foto rare, un libro di storia che è anche una guida per scoprire i sentieri e i luoghi amati dall’inquieta principessa che tra le vette alte e solitarie cercava il luogo dove poter essere libera.

Non ci resta che leggere!

Radio Calibro.

Ecco un altro articolo che potrebbe interessarti:

I sotterranei di Notre Dame – Il nuovo libero di Barbara Frale