Valeria Crescenzi presenta il suo primo disco e lancia il video del singolo “Vernice

Conferenza stampa giovedì 20 dicembre a Terni, ore 11, presso la Biblioteca Comunale

“Imperfetto”: è il titolo del primo disco firmato dalla cantautrice ternana Valeria Crescenzi, che presenterà alla stampa il suo progetto musicale giovedì 20 dicembre, presso la Sala videoconferenze della Biblioteca comunale in Piazza della Repubblica a Terni.

Alla conferenza stampa interverranno, oltre Valeria Crescenzi, il cantautore e musicista Antonello Armieri, co-autore di tutti i brani dell’album, e Roberto Mazzarelli, regista del videoclip del singolo “Vernice”, che verrà proiettato in anteprima ed è stato interamente girato in location umbre: Narni, Piediluco e Monteluco di Spoleto.

Per conoscerla meglio, vi lasciamo una mini autobiografia:

Sono una cantautrice e flautista umbra.
Canto da sempre e scrivo da un paio d’anni, grazie alla preziosa collaborazione con Antonello Armieri, cantautore calabrese. Ho partecipato e vinto numerosi premi nazionali, tra tutti : 2 premi come migliore interprete al festival nazionale della canzone d’autore “Musica Controcorrente”, Migliore interpretazione al “Premio Bianca D’Aponte” 2012, Ho partecipato al contest “INDIPENDENTEMENTE” organizzato dal M.E.I. e rientrando nelle migliori proposte, ho preso parte alla compilation dedicata alla carriera di Enrico Ruggeri, con “la donna vera”.

Sono arrivata agli “home visit” di XFACTOR nel 2014 e vinto il contest “PEDANA LIBERA” lo scorso giugno 015 all’Asino che vola (Roma). Faccio parte di “ANATOMIA FEMMINILE 2.0” (cd e libro) di Michele Monina per Friends4arts, raccolta di canzoni, scritte per raccontare il corpo della donna. Attualmente sto lavorando alla realizzazione del mio primo album, collaboro con Francesco Valente, studio musicoterapia e frequento l’Officina Pasolini di Roma, accademia di alta formazione per artisti diretta da Tosca.

La musica e’ esperienza.Incontro.È tutto. Per me.

Ecco tutti i canali di Valeria Crescenzi:

—> Pagina Facebook

—-> YouTube Channel