Una Giornata Ecologica

con Fare Verde Vasanello

Sabato 30 marzo, sotto un cielo limpido e primaverile si sono incontrate due comunità: quella Vasanellese e quella Ortana. Tutto questo per un progetto ecologico organizzato dall’associazione Fare Verde Vasanello. Un solo obiettivo: ripulire dall’enorme quantitativo di rifiuti abbandonati il ciglio della strada provinciale che collega i due paesi.

Armati di rastrelli, pale, sacchi e soprattutto buona volontà i Volontari si sono messi all’opera per bonificare l’area.

Giovani, ragazze, uomini, e perfino una rappresentanza dello Staff di Radio Calibro hanno collaborato insieme per ripristinare una situazione che stava davvero volgendo nel degrado.

Queste le parole di Roberta Pieri, Commissario del Gruppo locale Fare Verde Vasanello: “Sono molto soddisfatta di questa mattinata, siamo riusciti nel nostro intento – afferma con entusiasmo – quello di far capire alle persone che: insieme possiamo fare tanto, come recita il nostro motto”.

Ed è stato veramente fatto tanto, basti basti pensare che in soli 500 metri di strada sono stati raccolti 3 camion di rifiuti, anche con l’aiuto attivo della Protezione Civile.

La raccolta rifiuti è stata massiccia ma soprattutto piena di sorprese. Oltre la consistente presenza di vetro e plastica, sono stati rinvenuti oggetti personali quali: pc, video vietati ai minori e scarpe. Guarda la Gallery !!!

MISSIONE COMPIUTA dunque! Cogliamo l’occasione per invitare voi lettori a prender parte alle iniziative di questo gruppo così volenteroso.

Fare verde Vasanello ha in progetto ancora tantissime iniziative di risanamento del territorio, vi aspettiamo al prossimo appuntamento, ricordandovi che ogni piccola nostra azione può essere un aiuto fondamentale per l’ambiente!

Seguiteci sempre su www.radiocalibro.it

Cercateci sulle App TuneIn e Radio.it

Radio Calibo, Can you feel it ?!