Search in the website:

A night with…

A night with…

Citazioni che per molti sembrano banali o adatte a produzioni cinematografiche per alcune persone costituiscono un vero e proprio mantra. E’ il caso della frase: “non mollare mai” di Giovanni Varlotta, notissimo Dj ortano, conosciuto come Mr Nanni e Dj Madness protagonista della vicenda che sto per presentarvi.

Cresciuto musicalmente come performer in quella che negli anni Novanta fu una delle più famose discoteche d’Italia, il Cyborg di Attigliano (TR), nel periodo in cui la musica Trance era agli albori ed i generi dell’elettronica moderna cominciavano ad evolversi dalle forme primordiali con incredibile velocità, Giovanni ha conseguito nel mese di Novembre un importantissimo risultato. Tutti lo conoscono come Disk Jokey, amante del vinile, dotato di grande tecnica, mentore di dj esordienti del nostro territorio, ma non abbastanza persone sono a conoscenza delle attività musicali cui attualmente si sta dedicando.

Oltre ad appartenere alla redazione della piattaforma web radiofonica Timb-Radio, dedicata alla Trance Music, Mr Nanni ha recentemente collaborato col Maestro Produttore viterbese di musica Trance Andrea Ribeca, ex NU Nrg, per il quale ha realizzato, in collaborazione con Miroslav Vrlik, il Remix del Brano Amoroso [Blue Soho Recordings]. La perseveranza paga, e Mr Nanni lo sa bene, perché quella stessa perseveranza lo ha spinto a lavorare in ambito musicale per moltissimi anni e a raggiungere finalmente un traguardo concesso a pochi.

Il 30 Novembre dello scorso anno infatti quel Remix di Amoroso, su cui Giovanni ha lavorato sodo, è stato selezionato da Armin Van Buren, probabilmente il Dj Producer più famoso al mondo, ed inserito come venticinquesimo brano nella tracklist dell’Episodio 842 della celeberrima trasmissione radiofonica nota a livello globale A State Of Trance.

Immaginate quale enorme soddisfazione possano aver provato Andrea Ribeca e Giovanni Varlotta svegliandosi la mattina e realizzando che quel brano è stato per qualche minuto “at the top of the world”. Chi non conosce la musica Trance, genere tra i più ascoltati e ballati al mondo, ma fin troppo poco diffuso in Italia, deve sapere che questo risultato corrisponde ad un riconoscimento enorme del lavoro svolto dagli artisti coinvolti nel progetto. Continua così Giovanni, e che sia il primo di una lunga serie di altri importanti traguardi.

Venerdi

22:00 00:00

Sabato

19:00 00:00