NON UNO DI MENO 

Martedì 20 novembre, in occasione delle celebrazioni per la “giornata mondiale dei diritti per l’infanzia”, si è svolto l’incontro Non Uno di Meno.

La manifestazione è stata organizzata dal Comune di Orte, dall’Istituto Omnicomprensivo F. Besta e dall’associazione Juppiter.

Non uno di meno

L’incontro è stato svolto per riflettere, con i bambini delle elementari, sui contenuti principali della convenzione dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza approvata dal Consiglio delle Nazioni Unite nel 1989.

Un appuntamento denso a cui, oltre agli organizzatori, hanno preso parte la delegazione UNICEF di Viterbo e noi di Radio Calibro, in qualche modo “media partners” della giornata. 

Protagonisti sono stati senza dubbio i bambini delle elementari.

Non uno di meno

I quali attraverso uno stretto coordinamento tra i ragazzi del F. Besta e gli educatori di Juppiter, si sono cimentati nello studio degli articoli della convenzione.

Non solo, è probabile che il contributo apportato dai giovani studenti della primaria diventi uno stimolo di partenza.

Non uno di meno

Ovvero la premessa per un evento ben più strutturato in cui saranno coinvolte molte altre associazioni operanti nel nostro territorio.

Per ora non possiamo che congratularci per quanto già messo in campo, e renderci ancora disponibili a partecipare ad una celebrazione quanto mai importante e soprattutto attuale.