Messico e Nuvole: La facci afelice di Waterloo Advisor !!!

Se per il cantautore italiano Enzo Jannacci, Messico e nuvole sono la faccia triste dell’America, per noi di Waterloo Advisor non ci sono nubi all’orizzonte ma solo la voglia di raccontarvi – ovviamente a modo nostro – alcuni aspetti interessanti dello stato che ha avuto l’onore di essere abitato dalle più antiche popolazioni della Mesoamerica.
Ebbene sì, più affamati degli Aztechi, ci tufferemo a capofitto nella cucina messicana. Ma andremo oltre i banali tacos e il classico mole per dare spazio al buon vecchio zio Giovanni. Chi è lo zio Giovanni? Scopriremo che gli antenati dei Messicani si lasciavano andare anche a sacrifici umani, però chi di voi si avventurerà in Messico dopo la nostra puntata non si trasformerà in Hannibal Lecter e saprà riconoscere più facilmente le cavallette impanate.  Bone come i fiori di zucca!

 

 

Siccome per noi il Messico è metafora di viaggio, Egidio ci racconterà del suo tour brasiliano nella terra delle ballerine di samba, Elisa ricorderà alcune prelibatezze scozzesi e Valentina ci riporterà alla cucina ortana. Perché limitarsi al Messico quando le nuvole della fantasia ci portano ovunque?

 

 

Inoltre, per la gioia di tutti coloro che amano la Coca Cola, Elisa sarà pronta a mostrarci l’espiazione gutturale delle colpe attraverso questa bevanda… preparatevi a ridere o forse a partecipare a una nuova modalità di gara di singhiozzi (o rutti?).

 

Non manca l’appuntamento con la cultura vera, da far invidia ad Alberto Angela: parleremo del Dia de los Muertos, tradizione famosa in tutto il mondo, di cui vi sveleremo origini, significato, rituale e simboli, per vivere al meglio l’unione tra corpi mortali e spiriti ultraterreni.

E poi tutti a magnà zio Giovanni!

Ci si sente su —-> RADIO CALIBRO