INTERVISTA A DARINKA MONTICO

Questa settimana RadioCalibro e MescalinaBackpacker avranno l’onore di intervistare un pezzo da 90 del mondo non solo dei viaggi ma della letteratura Italiana. 

Una ragazza che prima di tutto noi stimiamo e ammiriamo.

37 anni, viaggiatrice, grande fotografa, sognatrice, ma sopratutto grandissima scrittrice; di cui sentiremo molto parlare nei prossimi anni.

E’ oggi con noi Darinka Montico.

Una vita che se scritta già potrebbe diventare il nuovo Shantaram Italiano.

Darinka ci racconterà di quando più di 20 anni fa ha lasciato l’Italia per Londra a quando dopo anni in giro per il mondo ha lasciato sempre Londra per tornare in Italia, iniziando a comminare e a scrivere i suoi libri.

Libri completamente indipendenti che sono a primi posti, da anni delle classifiche di Amazon: 

Il primo Walkabout Italia, il suo primo figlio, dalla Sicilia al Piemonte a piedi, 7 mesi, 3000 km, senza un euro. 

Il secondo Mondonauta, il suo primo amore, libro che si divide in due parti, la prima in Laos e il viaggio di ritorno in Scandinavia passando per l’Asia Centrale e la seconda in SudAfrica.

In mezzo una vita in giro per i 5 continenti, dove ha vissuto – lavorando tra l’altro a Toronto, New York, Sud Est Asiatico, Nuova Zelanda, Australia, Hong Kong e Johannesburg.

Nel corso degli anni per mantenersi ha fatto la barista nelle miniere australiane, l’insegnate di scuola elementare nel Laos, la massaggiatrice di teste di giocatori di poker, l’imbianchina, la ballerina e chissà quanti altri lavori; sempre fregandosene del giudizio della gente. 

Spiegherà perché si definisce Dream Catcher e cosa significa “Hai la scimmia del viaggio” presente sul suo sito www.theneverendingroad.com

Ci fare sognare raccontandoci dei suoi 4 anni nel Laos.

Parlerà del suo presente, del suo futuro, del suo nuovo libro, dei suoi progetti, dei suoi sogni e del suo giro del mondo in bicicletta e in barca a vela “The Never Ending Road – Cycling & Sailing Around the World”.

Non resta che ascoltarci su radiocalibro.it 

  • Lunedì alle 8:30
  • Martedì alle 13:00
  • Mercoledì 15:30
  • Giovedì alle 22:00

Se vi siete persi l’intervista potete risentirla in PodCast sul canale YouTube di MescalinaBackpacker