Intervista a Roberta Pieri in occasione dell’ECOFIERA di Domenica

ECOFIERA PER MADRE TERRA –

Fare Verde Vasanello

Abbiamo intervistato in 3 domande Roberta Pieri: la Delegata del Gruppo Fare Verde di Vasanello !

Radio Calibro – Ciao Roberta ! Dicci in breve cos’è Fare Verde e quale Ruolo Ricopri nell’associazione ?
Roberta
Fare Verde è un’ Associazione di Protezione Ambientale riconosciuta dal Ministero dell’Ambiente. E’ iscritta al registro delle organizzazioni di volontariato della Regione Lazio – sezione Ambiente, Natura, Animali dal 1994 … Ma è molto più perché è composta da tutti i volontari che vogliono cambiare le cose e rendere il mondo un posto migliore.
Fare Verde ha molte delegazioni in tutta Italia e noi abbiamo costituito quella di Vasanello, io sono la rappresentate e la delegata di questo gruppo che esiste già da un anno. Abbiamo molta strada da fare ma abbiamo già conquistato dei traguardi! Anzi, mettete un like sulla nostra pagina facebook per essere sempre aggiornati !

Radio CalibroSi dicono tante cose sull’Ambiente… ma cosa possiamo fare tutti noi nel nostro piccolo ?
Roberta – l’informazione e l’educazione è fondamentale, presso associazioni come la nostra potete informarvi su cosa fare ma anche solo prendere coscienza delle situazioni che sta creando l’inquinamento dovrebbero portarci naturalmente a evitare ad esempio: di gettare cose dai finestrini delle auto, e di usare le pattumiere adibite per strada… piccoli gesti che però fanno tanto per il nostro pianeta e per il nostro “essere uomini”.
In più ci siamo noi, vi potete associare e partecipare alle nostre raccolte rifiuti e ai nostri eventi come quello di Domenica !

Radio CalibroParlaci appunto dell’evento di Domenica !
Roberta – È con orgoglio che vi invitiamo alla nostra prima manifestazione che ha lo scopo di sensibilizzare le coscienze di tutti all’amore per l’ambiente! L’ambiente si ama in molti modi e le aziende che verranno ad esporre i loro prodotti ci aiuteranno a capire come: Mobilità sostenibile, energie rinnovabili, cibi biologici , artigianato con materie riciclate, cosmesi vegetale, depuratori… questi sono solo alcuni dei settori delle aziende che verranno alla nostra ECOfiera…

Siamo felici di avere voi di Radio Calibro come Media Partner dell’evento e del fatto che accompagnerete tutta la manifestazione con le playlist che avete selezionato per noi !

Il Programma nel Dettaglio:

L’Eco Fiera Si terrà a Vasanello Domenica 12 Maggio dalle 10 !
Vi aspettiamo tutti numerosi !

L’ associazione Fare Verde è lieta di invitare tutte le famiglie domenica 12 maggio presso la palestra comunale di Vasanello, a partecipare all’ ECOFIERA PER MADRE TERRA , per trascorrere insieme una giornata all’insegna dell’allegria in nome della difesa dell’ambiente. In occasione della manifestazione verrano esposti a partire dalle ore 10:00 i lavori realizzati dai bambini per il progetto “ Il mondo è casa mia “.
Saranno attivi laboratori didattici e giochi GRATUITI per bambini dai 3 anni in poi. Presso lo stand “Dal Contadino” sarà possibile usufruire dell’ area ristorazione per tutto l’arco della giornata, con deliziosi hamburger, salsicce e patatine di produzione locale.Alle ore 11.30 dopo la presentazione del progetto e delle due ecoisole da parte delle autorità, saranno premiati i ragazzi della scuola secondaria di primo grado per le loro originali aiuole realizzate nei nostri prati.
Dalle 15 alle 17 i ragazzi del gruppo Scout di Vasanello, allieteranno la giornata con divertenti giochi di gruppo e da tavolo. Tutto all’ insegna della cooperazione e del rispetto dell’ambiente.
E per rendere completa la nostra festa, durante il pomeriggio sarà servita una GUSTOSA MERENDA a tutti, gratuitamente!!