A DUCK IS BORN !

La Nuova puntata di Funky Duck !

Da qualche settimana è nelle sale uno dei film più attesi della stagione cinematografica: A Star Is Born!

La pellicola diretta e interpretata da Bradley Cooper e che vede come coprotagonista Lady Gaga è già in vetta alle classifiche cinematografiche e musicali.

Ora vi starete chiedendo, cosa c’entrano quelli di Funky Duck questa volta, per lo più quando ci sono già quelle due sgallettate di Thelma e Louise ad occuparsi di cinema? La risposta ovviamente è chiara: “per la musica”!

In questo caso infatti non ci troviamo di fronte ad un musical o ad una colonna sonora importante, è l’opera musicale stessa il vero motore del film. Sia nello sviluppo della trama che nella sostanza teatrale del film, è il processo creativo ed esecutivo musicale a farla da padrone anche nelle interpretazioni stesse degli attori.

Se nessuno avesse avuto dubbi sulle capacità vocali di Lady Gaga il lavoro fatto da Bradley Cooper è notevole (suona e canta realmente) e va menzionato il fatto che tutti i brani sono registrati e filmati dal vivo senza escamotage di sorta —> ASCOLTATE QUI

Ci troviamo di fronte ad un film in cui cinema e musica si mescolano senza poter essere visti separatamente, creando un unicum senza precedenti (nonostante siano stati fatti vari rifacimenti della storia).

 

Potrete ascoltare la nuova puntata A Duck is Born in tutta la sua magniloquenza. Questa volta abbiamo esagerato: 2 ORE DI FUNKY DUCK per un godimento totale su www.radiocalibro.it e sulle App Tunein e Radio.it !
Fate quello che sapete di dover fare —-> Funky Duck 
Peace.