DOVE VEDERE GLI OSCAR 2019

Manca poco, poco, poco… pochissimo alla notte più aspettata da tutti i cinefili del mondo: gli Oscar.

Come tutti gli anni, la premiazione sarà a Los Angeles al Kodak Theatre ma, come già annunciato da tempo, questa 91esima edizione si distinguerà dalle precedenti per la sua durata (infatti dovremmo stare sotto le 4 ore) e per l’assenza di un conduttore vero e proprio; ci si affiderà, infatti, ad una “conduzione corale” (l’hanno chiamata così perché “non avevamo più idee e abbiamo preso i primi che ci sono venuti in mente” era troppo lungo, probabilmente).

Anche per noi, che non avremo la fortuna delle star di Hollywood di sfilare sul red carpet più famoso del mondo, c’è la possibilità di seguire tutta la premiazione in diretta dalle 22.50 del 24 febbraio fino all’alba del 25. Ricordiamo che la cerimonia vera e propria inizierà verso l’1 ma, prima, tutti i fashion-addicted potranno sparlare dei look delle star e criticare i loro vestiti da migliaia di dollari (che poi lo sappiamo tutti che se Valentino vi regalasse un vestito da 10000 Euro ve lo mettereste anche se fosse fatto di ortica).

Dove sarà possibile vedere la premiazione?

Per tutti i comuni mortali l’appuntamento è su TV8, oppure in streaming; mentre, chi è più organizzato, potrà seguirla sul canale 304 – Sky Cinema Oscar (che, come avrete capito dal titolo, è interamente dedicato all’evento e trasmetterà film premiati fino al 3 marzo).  Ricordo che, anche quest’anno,  Francesco Castelnuovo e il messia…  o, come lo chiamano gli altri Gianni Canova, ci accompagneranno durante tutta la notte con commenti e pronostici (sicuramente più azzeccati di quelli di Thelam&Louise+1).

dove vedere gli Oscar 2019
dove vedere gli Oscar 2019

Quindi… Per chi proprio non può aspettare la mattina successiva per sapere chi saranno i fortunati vincitori, per chi soffre di insonnia o, semplicemente, per chi lunedì non ha niente da fare e vuole passare una nottata diversa è giunto il momento.

Popolo della notte ce l’ho voi: noi di Radio Calibro passeremo la notte in bianco… voi accettate la sfida? SEGUITECI SULLA NOSTRA PAGINA INSTAGRAM DURANTE GLI OSCAR

— > @RADIOCALIBRO

ASCOLTATE ANCHE LA PUNTATA DI THELMA & LOUISE + 1 SUGLI OSACR 2019 PER ESSERE VERAMENTE PREPARATI :