Concertone del 1° Maggio

Ambra e Lodo di nuovo sul palco

Noel Gallagher tra i protagonisti

concertone 1 maggio
concertone 1 maggio

Concertone del 1° Maggio: Chi c’è ?

Alla conduzione nessuna novità, si riconfermano Ambra Angiolini e Lodo Guenzi a fare da mattatori della giornata dei lavoratori in Piazza San Giovanni a Roma.

Alla lista degli artisti già annunciati, a cominciare da Noel Gallagher con i suoi High Flying Birds, Achille Lauro e Manuel Agnelli con Rodrigo D’Erasmo, poi il rapper Izi e il cantautore Eugenio in via di Gioia. Ci saranno tra gli altri i Coma_CoseGazzelle, la bella sorpresa dei pugliesi La MunicipàlCarl Brave e Anastasio. A chiudere Dutch Nazari, Orchestraccia, Fast animals and slow kids, Lemandorle e tanti altri… Non mancherà un omaggio a De André in occasione del ventennale dalla scomparsa.

concertone 1 maggio

Il tema del concerto voluto dai sindacati confederali, che come sempre organizzano l’evento, è “Lavoro, diritti, stato sociale. La nostra Europa”.

Ve lo siete chiesti tutti quale maglioncino indosserà Ambra dopo le polemiche dello scorso anno? L’attrice era stata attaccata per aver indossato un maglioncino non proprio economico di Alberta Ferretti durante la festa sui diritti civili… Polemiche sterili che però hanno portato la Angiolini a controbattere così così:

“Salirò in pace sul palco con lo stesso maglioncino dell’anno scorso, è una scelta di comodo così non avremo guai con la politica, perché è un maglioncino che riguarda la pace e il lavoro”

—–

Ti è piaciuto questo articolo ?

Seguici sul nostro sito www.radiocalibro.it

ascolta i nostri programmi, anche sulle App Tune in e Radio.it !