1° EDIZIONE DEL CANICROSS “MUSI E VISI”

Sabato 11 Maggio 2019 a Orte, si è svolta la 1° edizione di “Musi e visi”, nuova manifestazione targata “Atletica Orte”, ideata in primis da Francesca Cinelli e da Patrizio Paggi.

Una tappa di avvicinamento al CANICROSS, disciplina sempre più in voga e in ascesa nel panorama sportivo “dog-friendly” Italiano e Europeo.

L’ideatore della manifestazione Patrizio Paggi con Brandy

Il Canicross è lo sport che unisce la corsa campestre a quella dell’amore per il proprio “fido”. 

Una vera e propria disciplina nella quale cane e uomo corrono insieme.

Su un percorso, solitamente sterrato, uniti da una cintura per l’uomo, una corda elastica ammortizzata e una pettorina per il cane.

Oggi però la gara e la competizione è passata in secondo piano.

I protagonisti sono stati i grandi e infiniti sorrisi dei tantissimi bambini presenti abbracciati alle decine e decine di cani, scodinzolanti per ore e ore.

E’ stata l’occasione soprattutto per una bella passeggiata tra i boschi (ripuliti per l’occasione dai volontari dell’Atletica Orte) tutti insieme e per trascorrere un piacevole sabato pomeriggio.

Per gli amici dell’atletica Orte non sono importanti sempre e solo i numeri, anzi.

La loro sfida è per una sensibilizzazione alla condivisione e socializzazione, al movimento, all’amore per gli esseri viventi e per tutto l’ambiente che ci circonda.

Anche noi, di Radio Calibro e MescalinaBackpacker crediamo fortemente nel successo che arriverà con questa nuova disciplina.

E se tutti insieme ci uniremo certamente verrà fuori un qualcosa di unico e indimenticabile.