Buon Compleanno Poeti

Il 4 ed il 5 marzo 1943, è stato il Natale della musica Italiana, il nome Lucio sembra esser stato un marchio di fabbrica per talenti fuori dal comune.

Buon compleanno a Lucio Dalla (04 marzo 1943) ed oggi auguri a Lucio battisti (05 marzo 1943).

Buon Compleanno Poeti

Presentare o provare a descrivere miti con una fama indiscussa come la loro risulta inutile.

Aggiungere qualche notizia al lungo elenco delle informazioni a disposizione per conoscere meglio questi due mostri sacri della musica sembra impossibile.

Non smetteremo mai di ringraziarvi.

Per averci fatto innamorare con le vostre parole sensibili, di averci commosso con storie di tutti i giorni, grazie per i ritmi allegri che hanno accompagnato i viaggi in macchina, almeno una volta, di ogni famiglia italiana.

Grazie per essere stati così speciali, e così comuni.

Due artisti di valore inestimabile.

Buon Compleanno Poeti

Che di diritto possiamo vantare come monumenti nazionali e come tali sono stati apprezzati dalle generazioni a loro contemporanee.

Continuando nel corso degli anni ad infoltire quel pubblico così vasto che apprezza e ha fatto suoi I brani di questi grandi maestri.

Ci auguriamo che questa magia possa non smettere mai, che si canti ancora ” la sera dei miracoli” nelle calde notti romane, o che ci si ritrovi a dedicare “il mio canto libero” alla persona amata.

Buon compleanno Lucio.

Con la speranza di poter ascoltare le vostre parole per anni, ed inaspettatamente ogni volta sorprenderci emozionati nel ritrovarci protagonisti dei vostri testi.